1) Cosa consigliate quando non si riesce ad aggiungere, per qualche allenamento di seguito, nessun peso o micropeso (perché purtroppo mancano) al bilanciere?

Gentile staff BIIO, ho letto che i microcarichi non aderiscono ai pesi gommati, ma nella mia palestra tutti i pesi lo sono.Non c’é nessuna alternativa valida ai microcarichi? E se aumentassi le ripetizioni per poi aggiungere 2kg invece di un kg?

Purtroppo sono costretto ad allenarmi in condizioni economiche sfavorevoli frequento una palestra universitaria e non dispongo di pesi da 500 g e 250 g ma solo di alcuni dischi da 1,250 come fare. Visto il punto 3 siete la mia unica possibilità di consulenza tante grazie anticipatamente.
Saluti Alessandro M.

Dato che nella mia palestra non esistono i microcarichi per i manubri (quelli per i bilancieri li ho acquistati), come posso gestire il sovraccarico per gli esercizi con i manubri? Cosa faccio quando arrivo alle 10 rip. aumento il peso? (nella mia palestra i manubri aumentano di 2 kg alla volta).

Risposta: In caso di blocco sull’incremento dei carichi, si possono utilizzare microcarichi di peso ancora inferiore (250, 100, grammi, ecc.) . Non consigliamo di aumentare le ripetizioni, ma di far fare ad un fabbro i microcarichi con delle semplici rondelle che si possono inserire nel bilanciere. La spesa non dovrebbe superare i 15/16 Euro da un artigiano e siamo intorno ai 35 Euro per i PLATEMATE magnetici, che vanno bene anche per i manubri; crediamo che siano alla portata di tutte le tasche. Quindi se la palestra non li possiede (niente di più facile…), bisogna portarli personalmente in palestra Non esistono alternative così valide come i dischetti.

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>