safe_image.php

Il 5 febbraio 2014 su “Le iene” è andato un servizio dove un malato di cancro al cervello ha guarito il tumore utilizzando dieta e acqua alcalina al 100%, con tanto di risonanza magnetica prima e dopo il cambio di alimentazione (il servizio si può vedere qui “Iene & tumori” (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/443273/trincia-alimentazione-e-malattie.html.)

Ho visto molto sconcerto in molti commenti sul web e FB, sul fatto del veganesimo, la carne è acida e quindi fa male, ecc.,  ma dovete calcolare che il figlio di Antonio (il signore guarito dal tumore) è vegano e quindi non poteva non parlare male del loro nemico storico; insomma non gli pareva vero di dire che le grigliate fanno male…

In realtà nel servizio de “Le Iene”, (pur essendo eccezionale, perchè mette in evidenza la verità e cioè che alcalinizzando al 100% si guarisce dal tumore, che normalmente è acido), non vengono dette delle cose assolutamente fondamentali, quali:

1) Anche la pasta è acida, anche il riso è acido, anche la pizza è acida, anche i dolci sono acidi, i formaggi sono acidi, anche il caffè è acido, anche gli alcolici sono acidi, lo stress è acido. Quindi il buon Sig. Antonio per tutta la vita si faceva solo le grigliate, senza mai mangiare tutta la roba acida qui sopra?

2) La paleo prevede la carne, quindi fa venire i tumori? Assolutamente no. Questo perchè (e in tempi non sospetti) ho detto a più riprese che bisogna compensare l’ acidità data da carne e pesce, con abbondandi dosi di frutta/verdura/integratori alcalinizzanti. Inoltre nelle attuali tribù di cacciatori-raccoglitori che mangiano carne, l’ incidenza dei tumori è bassissima. E’ ovvio che la carne selvatica è molto più sana di quella imbottita di ormoni, antibiotici, ecc. alimentata a cereali che viene distribuita in occidente, ma infatti ho consigliato di assumere la carne cosidetta grass fed, cioè allevata ad erba, come tra l’ altro è normale che sia.

3) Il Dottor Pazzaglia, uno dei più grandi esperti di diagnostica di tumori alla mammella in Italia, ha fatto una ricerca su tutti gli studi che correlano la carne ai tumori e ne ha trovati solo 3 (tre) significativi, mente altre migliaia di ricerche non hanno comprovato mai nulla di nulla. Ma il problema è che girano tra i mass media solo quei tre studi negativi, da decenni.

Per maggiori informazioni il Dott. Pazzaglia ha fatto una straordinaria lezione disponibile QUI

4) Per chi vuole approfondire l’ argomento pH, senza che si siano implicazioni vegane, ma obiettive, può leggere i miei articoli dedicati all’ argomento:

1) http://www.biiosystem.com/dieta-ph-il-fattore-dimenticato-della-nutrizione-prima-parte/

2) http://www.biiosystem.com/dieta-ph-il-fattore-dimenticato-della-nutrizione-seconda-parte/

Mangiate Paleo Diet, ingerite mediamente il 70-80% di cibi alcalinizzanti e il 20-30% di cibi acidi,  bevete acqua alcalina (sempre, non solo quando vi viene il tumore..), assumete omega 3, vitamina D e alcalinizzanti; la vita vi sorriderà!

 

Claudio Tozzi

 

Share →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>