“L’evoluzione del digiuno modificato: il Muscle Detox (prima parte)”

Dopo le prime iniziali (e giustificate) resistenze il mio digiuno modificato si è diffuso nel mondo del fitness, sdoganandosi così da un aurea di brivido, terrore e raccapriccio costruito intorno da medici bronto-nazional-popolar-televisivi e la vecchia scuola del bodybuilding legata al riso/pollo con relative bombe a profusione..

Continua a leggere l’articolo:


“L’evoluzione del digiuno modificato: il Muscle Detox (seconda parte)”

Quello che a livello umano la medicina ufficiale non osa nemmeno sotto tortura tipo Guantanamo, cioè consigliare il digiuno di routine, si sta invece diffondendo nell’allevamento degli animali, senza che questo crei scandalo, anzi diventando addirittura un vanto per gli scienziati, considerati all’ avanguardia in queste tecniche.

Continua a leggere l’articolo:


“Muscle Detox: anche l’analisi della composizione corporea conferma l’efficacia”

Ciao Claudio sono Davide Marciano e volevo renderti partecipe di uno studio che ho fatto, poco tempo fa. Ringraziandoti sempre e comunque, parto dal presupposto che sei la mia fonte per nuove scoperte e sei il motore principale dal quale traggo forza per studiare, studiare e ancora studiare..

Continua a leggere l’articolo:


“MUSCLE DETOX: Primo round”

Questo è il resoconto del mio primo digiuno modificato, con il quale vi tedierò per i prossimi 5/10 minuti.
Chiunque voglia cimentarsi nella lettura, assuma, per favore, almeno 10 gr di BCAA, perché sto per esaurire tutte le vostre scorte di glicogeno velocemente e non voglio essere accusato di catabolismo aggravato da futili motivi..

Continua a leggere l’articolo:


“MUSCLE DETOX: Secondo round”

QUINTO GIORNO.

E’ ritornata un po’ di spossatezza e il senso di fame. Il mio corpo voleva mangiare.
Grazie al limone non è stato difficile resistere, ma di pomeriggio, dopo l’ufficio, sono dovuto tornare a casa per dormire: non ne potevo fare a meno. Stesso sonno profondo, stessa difficoltà di risveglio, stessa sensazione di rinascita dopo. Avevo voglia di mangiare, ma mi sono aiutato con due cucchiaini di miele, e dopo con brodo di verdure e integratori. Ho avuto difficoltà ad addormentarmi. Ho letto fino all’una, poi finalmente mi sono addormentato, per svegliarmi comunque in buono stato..

Continua a leggere l’articolo:


“Come aumentare massa muscolare con il….digiuno modificato!”

Come era facile prevedere, l’articolo precedente sul digiuno modificato, pubblicato qualche tempo su questo stesso sito, ha suscitato moltissime reazioni, molte decisamente molto prevedibili, come ad esempio..

Continua a leggere l’articolo: